Karisma   Home Trattamenti Professionalità Contatti
Tra

La mia carriera inizia come estetista. La propensione verso il trucco e la formazione come visagista mi hanno avvicinato al trucco permanente ancora agli albori, nel lontano 1993. Nell’anno 2000 nasce il mio centro estetico “KARISMA” dove oltre alla micropigmentazione l’estetica ruota a 360°. Da oltre vent’anni svolgo con passione e serietà la micropigmentazione. Costanti gli aggiornamenti anche a livello internazionale. Fondatrice nel 2004 con colleghi di varie città d’Italia dell’associazione ATEC (www atec-italia.org). Un gruppo affiatato con il quale confrontarsi e scambiare esperienza, motivo di crescita costante. Nel 2012, presso l’ospedale ULSS 9 di Treviso, ho conseguito la formazione per micropigmentatori, della ricostruzione dell’areola post mastectomia. Un delicato passaggio che completa l’iter di una dolorosa malattia. Lo staff medico docente del reparto di senologia si è adoperato nella formazione d’alto livello che questo corso ci ha dato. Un trattamento cosí delicato e duraturo non puó essere eseguito da un operatore che non offra garanzie di professionalitá. Il tuo volto è la tua immagine, devi affidarla ad un professionista di provata esperienza.

TRUCCO PERMANENTE O MICROPIGMENTAZIONE
Grazie a questa tecnica ogni donna può valorizzare o migliorare la propria immagine, correggendo delle anomalie di tipo estetico o semplicemente donando le giuste proporzioni. Il trucco permanente consiste nell’applicare dei pigmenti colorati nella superficie della pelle attraverso un apposito ago, che ci permette di rendere duraturo il nostro make-up ed essere sempre in ordine. È possibile disegnare le sopracciglia, anche se sono del tutto inesistenti (come può ad esempio succedere in caso di depilazione scorretta o di alopecie), oppure infoltirle e dare loro una linea ben definita mantenendo un effetto naturale. Oppure è possibile tracciare una linea lungo l’occhio tra le ciglia o una linea di eye-liner, enfatizzando lo sguardo. È possibile creare lentiggini o nei finti. È possibile delineare il contorno labbra, per conferire un aspetto più carnoso. Il disegno può essere ben definito oppure sfumato, del colore che si desidera. Prima di iniziare un trattamento si disegna sul viso con le matite da trucco ciò che si vuole realizzare e definire, per poi passare al lavoro definitivo; esiste una vasta gamma di colori per soddisfare ogni gusto o esigenza. Il trattamento prevede una seduta iniziale ed un ritocco che verrà effettuato dopo circa 30 gg, quando il colore si è stabilizzato. Difatto alcuni giorni dopo il trattamento, con la naturale esfoliazione della pelle, il risultato cromatico del pigmento varia di intensità schiarendo da un 10-50% (variabile da soggetto a soggetto in base al tipo di pelle). La durata nel tempo del trucco permanente varia per ogni individuo e in base ai colori usati, dalla zona trattata, dalla velocità del ricambio cellulare e dalle abitudini vita dello stesso. La durata visibile varia dai 2-4 anni per i colori chiari e anche più per i colori scuri. Per una buona definizione e la brillantezza del colore si consiglia ritocchi ogni 8-12 mesi.

ACCORGIMENTI IGIENICI
Tutto ciò che penetra nella pelle o che può venire a contatto con la zona trattata (aghi, puntale, vaschetta per pigmenti, guanti, mascherina, camicie, ecc.) è sterile e monouso. Tutte le attrezzature sono protette da pellicola, che vengono sostituite ad ogni trattamento. I pigmenti rispettano le norme di atossicità, ipoallerginicità e sterilità. Tutti procedimenti previsti dalle linee guida del Ministero della Sanità.

ACCORGIMENTI PRE-TRATTAMENTO
∙ evitare cure dentistiche nella settimana precedente ∙ l’epilazione dell’emilabbro superiore va effettuata almeno 5 giorni prima ∙ il giorno del trattamento non utilizzare ombretti, rossetti o lucidalabbra con glitters (brillantini).

IN PARTICOLARE PER LE LABBRA
Per ottimizzare il risultato, si suggerisce di idratare e proteggere la zona interessata alla micropigmentazione. Nei giorni precedenti si deve evitare: ∙ l’uso di prodotti aggressivi (peeling, acido glicolico, acido salicilico e altre sostanze esfolianti) ∙ evitare di esporsi al sole o a lampade abbronzanti

ACCORGIMENTI POST-TRATTAMENTO
Per un ottimale riuscita della micropigmentazione è importante rispettare i seguenti accorgimenti: ∙ non frequentare piscine nei giorni immediatamente successivi al trattamento ∙ non esporsi a lampade abbronzanti o al sole per 10 giorni ∙ evitare per una settimana trucco, peeling o altro nella zona trattata ∙ evitare di lasciare la parte bagnata per molto tempo (es. doccia, bagno turco, sauna, il vapore del ferro da stiro)

PER LE LABBRA
Nelle ore immediatamente successive evitare bevande bollenti o cibi piccanti; per 15 giorni non eseguire l’epilazione nella zona labbiale. Evitare per 7 giorni sedute dentistiche.

PER GLI OCCHI
Effettuare impacchi freschi di camomilla, usare un collirio decongestionante ed evitare fonti di luce intensa e di calore prolungati. Utilizzare nella zona trattata per 7 giorni creme specifiche (ad es. burro di karité o pomata alla calendula; pomata oftalmica per gli occhi).

COSA BISOGNA SAPERE PRIMA
Per chi si sottopone ad un trattamento di trucco permanente, è necessario, avere il certificato del proprio medico curante del caso in cui si soffra di: ∙ malattie autoimmuni ∙ malattie dell’apparato cardiocircolatorio, respiratorio, epatiche ∙ epilessia ∙ diabete ∙ Aids ∙ trattamenti chemioterapici o anticoagulanti in atto ∙ malattie della pelle nella zona da trattare ∙ allergie gravi ai metalli o ad altro ∙ stato di gravidanza o allattamento Si informa che nel caso di minorenni è necessario essere accompagnati dai genitori ed avere il consenso firmato da entrambi.
MICROPIGMENTAZIONE DELL'AUREOLA
Tatuaggio paramedicale, tecnica che permette di occultare cicatrici periareolari post interventi di mastopessi o di mastoplastica additiva. Ottimi risultati in casi di ipocromia dell’areola o post intervento da mastectomia, dove viene ricreata l’areola mancante. L’utilizzo di pigmenti atossici e ipoallergenici permette di lavorare in totale sicurezza oltre al profilo igienico di rilevante importanza in un trattamento di questo tipo.
COSTI
Un preventivo preciso si può richiedere prendendo appuntamento per un colloquio.




Torna_trattamenti
Fossalta di Portogruaro (Ve) - info@esteticakarisma.com - P.I. 03173670278 LUN - MAR - GIO - VEN : 9.30 > 19.00
MER : CHIUSO - SAB : 9.00 > 13.30